L’undicesima giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con una gara molto interessante per i fantallenatori: Bologna-Lazio. Da Immobile a Zirkzee, da Castellanos a Orsolini passando da Felipe Anderson e Zaccagni. Quanti giocatori su cui fa affidamento chi gioca al Fantacalcio. A seguire tutta una serie di partite che si preannunciano ricche di colpi di scena. A partire da Salernitana- Napoli (se Inzaghi potesse ancora giocare invece di rimanere in panchina…), continuando con Milan-Udinese e Roma-Lecce. Il tutto senza dimenticare un superclassico come il match tra Fiorentina e Juventus. Se avete dubbi che non riuscite a risolvere, Piutre è a disposizione sul suo canale Instagram (@piutrefantacalcio) per rispondere alle vostre domande: appuntamento nel pomeriggio di venerdì per la consueta diretta in compagnia di Antonio di Fantaeleven e Antonio di Ipermatch. E poi c’è il consueto articolo con le proposte di Piutre, scritto da Gaetano Pedone. Analiziamo ogni partita dal punto di vista dei vantaggi che possono dare in ottica Fantacalcio.
VENERDì: IL DIVERTIMENTO DEI FANTALLENATORI NELLE MANI DI IMMOBILE E ORSOLINI
Bologna – Lazio
Orsolini: dentro casa è quasi una sentenza. Dopo un inizio difficile vuole trascinare i suoi verso una classifica che fa sognare.
Zirkzee: inizia a prenderci gusto sotto porta, lavora alla grande con la squadra. Stereotipo dell’attaccante moderno.
Immobile: il capitano sta tornando in forma, arriverà in doppia cifra anche quest’ anno.
Guendouzi: iniziano a vedersi i movimenti del suo precedente milinkovic Savic. Rispetto al serbo però manca ancora in zona gol
SABATO: GARE DI ALTA CLASSIFICA. FANTALLENATORI TUTTI IN CASA
Salernitana – Napoli
Dia: il senegalese in casa sa farsi rispettare. I campani hanno bisogno dei suoi squilli per risalire la china.
Tchaouna: piccoli campioncini crescono. Il francese ha fatto vedere cosa sa fare con una doppietta in coppa italia. può trovare spazio nella ripresa
Raspadori: è il suo momento, gol in Champions e gol contro il Milan, il tecnico lo preferisce a Simeone e finora ha avuto ragione.
Politano: autentico bonus machine, sta deliziando i palati partenopei e i palati dei fantallenatori che lo hanno sempre apprezzato.
Atalanta – Inter
Scamacca: futuro tutto da scrivere quello del nuovo centravanti della nazionale. Il presente parla di reti di prepotenza fisica, di tacco e di testa.
Lookman: segna meno rispetto all’anno scorso ma è più a servizio della squadra. Fornisce ottime prestazioni e assist e i suoi compagni ne godono.
Thurman: autentica sorpresa di questo inizio di campionato, non ha mai segnato così tanto. Nelle gare contro le big spesso si esalta.
Di Marco: da due stagioni al top tra reti ed assist, la fascia sinistra dell’Inter ha il suo indiscusso padrone
Milan – Udinese
Leao: c’è chi dice che leao non può mai essere un problema per il Milan e chi dice che si impegna poco. Il nuovo numero 10 dei rossoneri sa che può fare di più.
Giroud: si esalta di più nei big match, ma essendo rigorista può tranquillamente timbrare il +3.
Lovric: vuole tornare ad essere il faro dei bianconeri. Finora non ha brillato complice anche gli acciacchi, ma può e deve fare di più.
Pereyra: altro centrocampista dalle quali passano le sorti dei friulani. Il suo raggio di azione sarà spostato più avanti, parola di mister Cioffi.Duda: già una rete e 2 assist per il centrocampista slovacco, bonus che erano un miraggio lo scorso anno. Sempre più leader degli scaligeri.
DOMENICA: FANTACALCIO PER INTENDITORI ASPETTANDO LA JUVENTUS
Verona – Monza
Duda: già una rete e 2 assist per il centrocampista slovacco, bonus che erano un miraggio lo scorso anno. Sempre più leader degli scaligeri.
Faraoni: AAA cercasi bonus per il laterale difensivo che ha sempre abituato bene per reti e contributi al gol. È alla ricerca della svolta.
Di Gregorio: si sa che l’attacco scaligero non brilla certo per spavalderia alla voce reti fatte. Se siete alla ricerca di clean sheet l’uomo Di Gre fa per voi.
Colpani: segna sempre e solo al Brianteo e non può essere un caso. Vuoi vedere che questa volta ci smentisce?
Cagliari – Genoa
Pavoletti: lo avevamo scritto qualche settimana fa ed eccolo qui Pavoloso, capace di un assist, di ben due gol in zona Cesarini, oltre a un salvataggio sulla linea a regalare la prima vittoria in campionato ai sardi.
Oristanio: il giocatore ha buoni colpi e si vede, il suo talento finalmente si è espresso durante la rimonta cagliaritana nell’ultima partita. Giocatore che potrebbe regalare soddisfazioni anche da subentrato. Asso nella manica.
Dragusin: nome buono per chi utilizza il modificatore, può essere (e già si sta rivelando tale) la gioia di molti fantallenatori. Certezza della difesa genoana, al momento si sta confermando ad alti livelli.
Malinovskyi: siamo ancora lontani dal giocatore che abbiamo ammirato con la maglia atalantina, ma finalmente con l’assist decisivo nel precedente turno, ecco il primo bonus della stagione per lui. Se torna a giocare tra le linee può tornare ancor più determinante.
Roma – Lecce
Lukaku: finalmente non gli fischieranno più le orecchie come capitatogli domenica scorsa. Messosi alle spalle la difficile serata di San Siro contro la sua ex squadra, può tornare a essere devastante in casa tra il calore dei suoi nuovi tifosi.
El Shaarawy: difficile sostituire la classe di Dybala là davanti, ma comunque anche a gara in corso può dar vivacità alla manovra giallorossa. Al momento in un buon stato di forma, è una delle armi in più di Mourinho.
Banda: sta ritrovando condizione e si vede. La manovra del Lecce con la sua vivacità potrebbe mettere in seria apprensione la retroguardia giallorossa romana.
Strefezza: la sua presenza in campo si vede e si sente per i salentini. Giocatore sempre temibile palla al piede, gli manca quella continuità che potrebbe metterlo nei top nel suo ruolo nel nostro campionato.
Fiorentina – Juventus
Parisi: adattato nella fascia non di sua competenza, nell’ultima partita da subentrato ha saputo meravigliare sia in fase di attacco che in quella di difesa. In fiducia, può dare il suo in questa sfida molto sentita per i viola.
Beltran: decisamente sfortunato in quel di Roma con un gol annullato e un palo colpito, aspetta il suo primo gol in campionato, i fiorentini sperano che possa arrivare contro gli odiati bianconeri.
Kean: sfortunato, a volte impreciso e quando ha trovato la via della rete il VAR ci ha messo lo zampino. In continua ascesa e in condizione, nonostante i recuperi di Vlahovic e Chiesa, sembra difficile lasciarlo fuori in questo momento.
Bremer: la sua solidità difensiva si sente eccome, non a caso i bianconeri non subiscono gol da cinque partite. Roccia.
LUNEDì: SOULE O BERARDI, QUESTO è IL DILEMMA AL FANTACALCIO
Frosinone – Empoli
Soulé: al momento l’anima dei ciociari, ormai una consuetudine della nostra rubrica visto il suo stato di forma della quale si è accorto anche Scaloni che lo ha pre-convocato nella nazionale argentina. Vorrà confermarsi anche per questo.
Reinier: quando è capace di muoversi tra le linee diventa un pericolo costante per le retroguardie avversarie. Quindi occhio anche ai possibili bonus assist per lui.
Gyasi: nell’attacco empolese è quello che sembra al momento avere qualcosa in più, uno dei più vivi del periodo opaco dei toscani.
Caputo: del bomber di scorta che veniva preso all’asta, magari negli ultimi slot, e che riusciva a dare gioia a molti fantallenatori sembra esserci, al momento, un lontano ricordo. Per chi ha creduto in lui anche quest’anno, la speranza è che ci possa far ricredere. È comunque in ripresa.
Torino – Sassuolo
Buongiorno: è tornato il capitano e i granata sembrano aver ritrovato quella sicurezza difensiva un po’ smarrita a causa dell’infortunio di Schuurs. Oltre al bonus difesa, occhio anche alle sue possibili incursioni offensive, vedasi Lecce settimana scorsa.
Zapata: non si può negare che al momento il reparto offensivo di Juric stia latitando parecchio in questo periodo. Il rientro dell’attaccante colombiano può essere visto come una manna dal cielo, d’altronde con 9 tiri totali è il giocatore che in squadra impegna di più i portieri avversari.
Berardi: a secco da due partite, per l’attaccante neroverde potrebbero essere già troppe le gare in cui non riesce a timbrare il cartellino. Pronto alla riscossa.
Boloca: nuovo volto del centrocampo emiliano, ha finalmente consacrato un buon inizio di stagione con un bel gol nel precedente turno. Giocatore che potrebbe cominciare a dare soddisfazioni alla voce bonus.
Gaetano Pedone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!