fbpx

Il Fantacalcio dei Sogni

Riportiamo in campo i campioni del passato!

In questi giorni di reclusione, ti manca il Fantacalcio?

Quando arriva il weekend, senti la necessità di schierare la formazione ma non ne hai la possibilità?

Piutre ha la soluzione che fa per te: è nato il Fantacalcio dei Sogni, l’unico Fantacalcio che ti permette di riportare in campo Roberto Baggio, Batistuta, Vieri, Signori e Inzaghi. Lasciati coinvolgere da un Fantacalcio vintage, quello in cui si fanno i conti con carta e penna. Un Fantacalcio in cui la passione è incontenibile e meravigliosamente autentica. Una passione griffata Piutre.

Il sogno è diventato realtà:
anche senza Serie A si può giocare a Fantacalcio.

Come?
Te lo spieghiamo in questo video. 

Se invece preferisci leggere, scorri in basso per il testo completo.

Oggi, per la prima volta in assoluto, Piutre dà il via al primo torneo di Fantacalcio organizzato senza che si giochino partite in diretta.

L’abbiamo chiamato “Il Fantacalcio dei Sogni” perché si potranno rivedere in campo campioni del calibro di Crespo, Vieri, Baggio e Inzaghi. Insomma un vero e proprio sogno.

Al “Fantacalcio dei Sogni” potrai partecipare creando la tua lega con i tuoi amici ma sarà indispensabile continuare a seguire sulla nostra pagina Facebook “Piutre Fantacalcio” le dirette giornaliere (o le registrazioni delle dirette) per avere i risultati delle partite che si giocheranno. Anche noi di Piutre abbiamo creato una lega e sulle nostre pagine seguiremo il loro percorso per 21 giorni in una sorta di reality. 

Punto di partenza: si sceglie un campionato degli anni passati con le reali partite che sono state giocate in serie A, i reali giocatori, i reali punteggi. 

Si preparano i file con tutte le rose delle squadre di serie A presenti in quella stagione (ma a questo abbiamo pensato noi per voi. Se vuoi ricevere il listone, mandaci la tua email su Messenger).

Si distribuisce il listone ai fantallenatori il giorno dell’asta e si concedono 10 minuti di tempo per analizzarlo.

Si procede fino alla totale compilazione delle rose formate da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

Da questo momento potrà iniziare il vero e proprio campionato. Noi di Piutre sport abbiamo deciso che la nostra serie A durerà 21 giornate e si giocherà tutti i giorni.

Ogni giorno i fantallenatori dovranno dare, entro le ore 18, la formazione costituita da 11 giocatori in campo e da una panchina formata da tutte le riserve in rosa messe in ordine di entrata, senza cambi di modulo.

Alle 18.30 collegamento in diretta sulla pagina Facebook Piutre Fantacalcio per l’estrazione della giornata del campionato di serie A che verrà poi utilizzata per fare i calcoli.

Le dirette rimarranno memorizzate sulla nostra pagina Facebook così da permettere anche agli assenti di conoscere i punteggi. 

Per ottenere i fantarisultati della tua giornata, basterà cliccare questo link e scegliere, nelle apposite caselle, la stagione 2002-2003 e la giornata sorteggiata durante la diretta.

Buon divertimento e forza Piutre.

Il Fantacalcio dei Sogni impazza sui Media

Il Fantacalcio dei Sogni di Piutre sta facendo divertire migliaia di fantallenatori sul web. Un fanta vintage che riporta in campo i campioni di ieri, capaci di far ancora emozionare per i loro +3.

Corriere dello Sport09/04/2020Clicca qui

“Un Fantacalcio con gli eroi del passato: la grande sfida di Piutre senza la Serie A. Non è follia, è magia. Piutre, primo marchio di abbigliamento per il mondo del Fantacalcio, riporterà in campo fenomeni che hanno scritto pagine memorabili della Serie A.”

Gazzetta dello Sport02/04/2020Clicca qui

“Astinenza da Fantacalcio? La soluzione c’è, anche senza dover aspettare la ripresa della Serie A. L’idea è di Piutre, che lancia un particolare Fantacalcio, “Il Fantacalcio dei Sogni”, per poter giocare anche in quarantena. Venendo catapultati in una stagione del passato in cui si potevano schierare Baggio, Vieri, Batistuta, Del Piero, Shevchenko…”

Sky Sport04/04/2020Clicca qui

Piutre lancia il “Fantacalcio dei Sogni”: gli appassionati tornano a giocare anche durante lo stop della Serie A. Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore del primo brand di abbigliamento per fantallenatori, riunisce intorno ai canali social di Piutre tutti gli amanti del Fantacalcio con un’idea unica.

Gazzetta di Parma04/04/2020Clicca qui

La Serie A è ferma, ma non il fantacalcio. L’iniziativa è di Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore di Piutre, il primo marchio di abbigliamento legato al mondo del fenomeno virtuale. Nel primo «Fantacalcio dei sogni» potranno tornare in campo Ronaldo, Baggio, Signori, Vieri, Inzaghi, Del Piero. Il torneo avrà una durata di 21 giorni, come fosse un reality con aggiornamenti quotidiani sui social.

Corriere della Sera05/04/2020Clicca qui

“Il Fantacalcio dei Sogni sta facendo giocare oltre 1.200 fantallenatori in tutta Italia. Piutre ha risvegliato la passione e la voglia di ritrovarsi di tutti gli innamorati di Fantacalcio con un Fanta Vintage che impazza sul web”.

Telelombardia - Top Calcio 2408/04/2020Clicca qui

“Dall’inizio di aprile il marchio Piutre propone un’idea per chi non può fare a meno del Fantacalcio anche nel periodo di pausa. Un Fanta Vintage che sta appassionando migliaia di fantallenatori incollati alle dirette delle 18.30 sulla pagina Facebook del brand.”

Il Secolo XIX09/04/2020Clicca qui

“Il Fantacalcio è pronto a tornare: l’idea fa impazzire i fantallenatori. L’iniziativa ha fatto il giro del web e preannuncia grande spettacolo.”

Calcioweb02/04/2020Clicca qui

“Il “Fantacalcio dei Sogni” è un’idea di Pietro Razzini, fondatore di Piutre,  primo marchio di abbigliamento per fantacalcisti. Nel torneo torneranno in campo Baggio, Batistuta, Vieri e tanti campioni che hanno fatto battere il cuore ai tifosi italiani. Per festeggiare l’iniziativa, Piutre organizzerà un grande evento dedicato ai fantallenatori.”

Tuttosport06/04/2020Clicca qui

“Sembra davvero un sogno. Ma sarà realtà. Pietro Razzini, fondatore di Piutre, primo marchio di moda per Fantallenatori, presenta una nuova iniziativa del brand: “Il Fantacalcio dei Sogni”. Da sabato 4 aprile torneranno a scontrarsi a colpi di +3 con i grandi campioni del passato. Come? I dettagli sui social Facebook, Instagram e Youtube di Piutre Fantacalcio”.

TuttoMercatoWeb Radio03/04/2020Clicca qui

“Grazie al Fantacalcio dei Sogni si potrà ricominciare a duellare a colpi di “+3” anche senza campionato di Serie A. Il progetto nasce da Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore di Piutre, primo brand fashion in Italia per Fantallenatori. Quest’estate scopriremo la prima collezione ufficiale”.

Calcioline03/04/2020Clicca qui

Piutre Fantacalcio, passione social con un tocco vintage. Il passato è tornato presente grazie a Piutre e al suo Fantacalcio dei Sogni. Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore di Piutre, il primo marchio di abbigliamento legato al mondo del Fantacalcio, ha trovato un modo per far giocare i fantallenatori anche ora che la Serie A è ferma.

Fantamagazine09/04/2020Clicca qui

Piutre sta regalando un appassionante campionato di Fantacalcio ai fantallenatori di tutta Italia persino in questi giorni. Migliaia gli iscritti. Ce lo racconta il suo fondatore Pietro Razzini durante l’intervista a Diretta Stadio.

Italia 7Gold 18/04/2020Clicca qui

Piutre, marchio di moda pensato apposta per i fanta-allenatori, lancia il Fantacalcio vintage o, meglio, «Il Fantacalcio dei Sogni». Perfetto ai tempi dello sport bloccato e della reclusione forzata a causa del Covid-19. Un Fantacalcio in cui si possono schierare Baggio, Vieri, Batistuta, Del Piero, Shevchenko.

Giornale di Brescia19/04/2020Clicca qui

Iscriviti se sei un vero Fantallenatore

Vuoi conoscere in anteprima le novità PIUTRE, gli inviti agli eventi a cui saremo presenti, le interviste esclusive, le offerte per i Fantallenatori, le ultime dai campi, i consigli tecnici degli esperti di Fantacalcio e le dichiarazioni dei grandi campioni del calcio e  dello sport?

NB. Quando ricevi la newsletter di benvenuto ricordati di:

  • rispondere alla mail con “RICEVUTO”.
  • Trascina il messaggio nella tua cartella di posta principale (Inbox).
  • Oppure inserisci il nostro indirizzo info@piu3.it nella tua rubrica. Questo eviterà che le newsletter future entrino nella cartella SPAM.

La lega di PIUTRE: chi vincerà?

PIUTRE® è il brand di abbigliamento dedicato a tutti gli appassionati di Fantacalcio, ma anche a coloro che vivono lo sport e la vita con l’entusiasmo dei propri obiettivi da raggiungere.

Una sfida in cui un pizzico di fortuna e tanto impegno portano a gioire.